CONDIZIONI DI VENDITA

 

RECESSO

La politica di recesso di Apicoltura Mucciolo ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.

La politica applicata da Apicoltura Mucciolo non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e il tuo Diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo (art. 52 e ss.).

Se restituisci l’articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito (escluse le spese di spedizione sostenute). Per effettuare il recesso in conformità alla politica di Apicoltura Mucciolo, dovrai informarci entro i termini sopra indicati inviando l’apposito modulo corredato da fotografia che accerti lo stato del tuo acquisto, che deve risultare sigillato e non alterato in alcun modo.

Le spese di restituzione possono variare in base alla quantità, le dimensioni e il peso degli articoli. Le spese di restituzione degli articoli ad Apicoltura Mucciolo sono a tuo carico. Apicoltura Mucciolo offre diversi metodi di restituzione a seconda del prodotto che desideri restituire, ti basterà contattarci per saperne di più.

Note:

I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati.

Non possono essere mai restituiti articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Apicoltura Mucciolo non sarà responsabile per gli oggetti da te erroneamente lasciati nel prodotto o all’interno dell’imballaggio contenente il prodotto restituito

 

RESI

La politica di resi per DOA (dead on arrive) di Apicoltura Mucciolo ti consente di restituire i prodotti arrivati danneggiati.

La politica resi di Apicoltura Mucciolo non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e quanto previsto dal Codice del Consumo.

Se restituisci l’articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la sostituzione del prodotto ovvero la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito (escluse le spese di spedizione sostenute). Per effettuare il reso in conformità alla politica di Apicoltura Mucciolo, dovrai informarci entro 24 ore dalla consegna, che deve essere stata obbligatoriamente preceduta da “accettazione con riserva di controllo” del collo danneggiato o presunto tale, inviando l’apposito modulo corredato da fotografie che accertino lo stato del tuo acquisto.

Apicoltura Mucciolo provvederà a riscontrare ogni DOA in 24 ore dal giorno successivo alla ricezione. Accertato il DOA, se sceglierai la sostituzione, Apicoltura Mucciolo ti offre gratuitamente la nuova spedizione e sconti su contemporanei acquisti ulteriori.

 

PRODOTTI NON CORRISPONDENTI

La politica di resi per EOS (error on shipping) di Apicoltura Mucciolo ti consente di restituire i prodotti non corrispondenti.

La politica resi di Apicoltura Mucciolo non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e quanto previsto dal Codice del Consumo.

Se restituisci l’articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la sostituzione del prodotto. Per effettuare il reso in conformità alla politica di Apicoltura Mucciolo, dovrai informarci entro 24 ore dalla consegna, inviando l’apposito modulo corredato da fotografie che accertino la non corrispondenza del tuo acquisto.

Apicoltura Mucciolo provvederà a riscontrare ogni EOS in 24 ore dal giorno successivo alla ricezione. Accertato l’EOS, Apicoltura Mucciolo ti offre gratuitamente la nuova spedizione e sconti su contemporanei acquisti ulteriori.

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Apicoltura Mucciolo garantisce la spedizione entro 2 giorni lavorativi per ordini effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 12:00 e la consegna entro i successivi 3 giorni lavorativi dalla spedizione. I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì.

Per le Isole e le zone disagiate la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.

Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi e dei giorni di chiusura uffici per ferie che verranno comunicati nel sito. Il corriere farà 3 tentativi di consegna; dopo il terzo, l’ordine andrà in deposito.

Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna.

Parcel Scout è il servizio di spedizione per gli invii effettuati dall’Azienda e Nexive è il corriere autorizzato. La disponibilità o saturazione dei vettori autorizzati sarà valutata da Apicoltura Mucciolo, che si riserva il diritto di affidare la consegna ad altro vettore per il rispetto dei tempi previsti.

La spedizione è gratuita per un ordine di acquisto superiore ai 55,00 €, per ordini inferiori il costo di spedizione è pari a:

€ 6,50 per spedizione NON assicurata per la (prima) fascia di peso da 0 a 3 kg;

€ 9,00 per spedizione ASSICURATA per la (prima) fascia di peso da 0 a 3 kg;

€ 11,00 per spedizione ASSICURATA per la (seconda) fascia di peso da 3,1 a 5 kg;

€ 14,00 per spedizione ASSICURATA per la (terza) fascia di peso da 5,1 a 10 kg.

Il Cliente riceverà un codice tracking della spedizione e l’indirizzo web dove poter seguire online lo stato della consegna della stessa.

Apicoltura Mucciolo non sarà responsabile di eventuali ritardi imputabili a colpe del corriere. Apicoltura Mucciolo declina ogni responsabilità nel caso di scelta di spedizione non assicurata, che sarà da considerarsi FOA (free on board), con rischio a carico del solo destinatario.

Note:

Al ricevimento del prodotto, il Cliente è invitato a controllare:

  • che il plico sia integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato anche nella chiusura: eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere e delle stesse sarà necessario dare conto al momento di apposizione della firma per il ritiro mediante la dicitura “Ritirato con riserva di controllo” (obbligatoria per poter accedere alla procedura resi DOA); in caso contrario il plico si considererà consegnato correttamente;
  • che i prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e/o nella fattura sia per numero che per tipologia; eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere e delle stesse sarà necessario dare conto al momento di apposizione della firma per il ritiro mediante la dicitura “Ritirato con riserva di controllo; in caso contrario il contenuto del plico si considererà immune da vizi e/o difetti.